CORSI

I CORSI DELL' ASSOCIAZIONE

(info hotango@hotmail.it o al 3479681128)
NUOVI CORSI PRIMI PASSI DA GENNAIO 2018
OPEN DAYS prenota la tua prova:
A CESENA LUNEDì 15 GENNAIO
A SANTARCANGELO GIOVEDI 18 GENNAIO
PRENOTA LA TUA PROVA
Vieni a provare l'emozione in un abbraccio!
(Tutte le attività dell'associazione HOTANGO (affliata uisp/faitango) sono riservate ai soci ed ai tesserati uisp e/o arci e/o faitango
Per le sole LEZIONI DI PROVA ed OPEN DAY non è necessaria l'affiliazione e la tessera (durante queste giornate oltre a poter sperimentare i primi passi di tango argentino, verranno date tutte le informazioni sulle attività dell associazione Hotango,  si potranno conoscere gli obbiettivi dell associazione e avere tutte le informazioni e i moduli per poter richiedere l ammissione a socio qualora si voglia poi partecipare alle attività (come i corsi) realizzate appunto per i soci)
____________________________________________________________
La prima lezione di prova è sempre libera (anche a corsi iniziati). Contattaci! 
E’ preferibile ma non necessario presentarsi in coppia. Venite con abiti che permettano il libero movimento e scarpe comode (no stivali).
Per ballare tango non bisogna avere nessuna esperienza o attitudine particolare al ballo, basta essere se stessi.   
AGEVOLAZIONI PER tutti i soci UNDER 35 (Progetto TANGO YOUNG  www.tangoyoung.com)


DOVE: 

A CESENA 
  • Lunedì 
20.30 - 22.00  Nuovo corso PRINCIPIANTI ASSOLUTI 
22.00 – 23.30 Lezione AVANZATI
  • Martedì
20.30 - 22.00 Lezione PRINCIPIANTI (tre mesi di tango)
22.00 - 24.00 PRATICA assistita aperta a tutti (gratuita per  i principianti assoluti)

  • Mercoledì 
20.30 - 22.00 Lezione INTERMEDI
22.00 – 23.30 Lezione INTERMEDI/AVANZATI
A SANTARCANGELO 
    •  Giovedì
    20.00 – 21.30  Lezione PRINCIPIANTI (tre mesi di tango)
    21.30 - 22.45  Nuovo corso PRINCIPIANTI ASSOLUTI 
    • Venerdì  e Domenica
    APPUNTAMENTI MENSILI:   Lezioni di TECNICA UOMO E DONNA / PRATICA "LA Pequena"

    INFO E PRENOTAZIONI
    3479681128  - 3473571829   hotango@hotmail.it

    SEDI DEI CORSI
    CESENA: Circolo Hobby 3 in via Gramsci 293 (davanti all'ingresso principale dell'ippodromo). Ampio parcheggio a lato del circolo
    SANTARCANGELO DI ROMAGNA: HOSPAZIO uno spazio dedicato al tango, pavimento in parquet e specchi!! Presso centro il Trapezio (a due passi dal centro del paese, con ampio parcheggio) via Emilia est 3009

    ATTIVITÀ PER UNA FORMAZIONE COMPLETA 
    L’associazione organizza per i soci e tesserati una formazione completa, gestita da maestri italiani ed argentini qualificati. Sono tante le attività, oltre ai corsi settimanali, per darvi la possibilità di apprendere velocemente e godere appieno di questa meravigliosa realtà che è il Tango.
    Pratiche settimanali assistite (il martedì settimanale e il venerdì/domenica mensile), 
    Tecniche uomo e donna, 
    Lezioni di musicalità, 
    Lezioni speciali di milonga e vals, 
    Lezioni individuali,
    Seminari di approfondimento con maestri argentini, 
    Seminari di coreografia/tango scenario 
    Incontri sulla cultura e storia del tango 
    Serate di milonga 
    Spettacoli in teatri ed Eventi (da 5 anni Hotango realizza lo spettacolo “Milonga in vetrina” durante la fiera di San Giovanni a Cesena).  
     
    • 
    L' associazione si avvale della collaborazione dei maestri argentini Gabriel Glagovsky e Leonardo Cuello , per due settimane speciali ed intensive all’anno .

    OBBIETTIVI DEI CORSI
    Nei CORSI SETTIMANALI dell’associazione, pensati su misura per i soci, viene insegnato il Tango da pista/sociale, quello ballato nelle milonghe di Buenos Aires e del mondo (esiste anche un Tango scenario con salti e coreografie, che viene trattato nei seminari speciali). 
    Nelle lezioni del CORSO PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI vengono date le basi necessarie per ballare il Tango Argentino in Milonga. GIÀ CON 14 LEZIONI si possono ottenere le basi di questo ballo ed i principali strumenti tecnici necessari per iniziare ad acquisire padronanza del proprio corpo, consapevolezza del corpo altrui, le basi musicali e di gestione dello spazio, per poter circolare bene in pista, acquistare sicurezza e divertirsi.
    Il PERCORSO DI STUDIO PER OGNI LIVELLO ha come obbiettivo generale quello di affinare la comunicazione della coppia, sviluppare un abbraccio comodo, confortevole ed elegante,  acquisire e perfezionare la capacità di improvvisazione ed interpretazione, ottenere una  ricchezza stilistica del proprio ballo.
    I passi e le figure, dalle più semplici alle più complesse, sono i vocaboli di un linguaggio che ha, come fine, quello di comunicare con l’altro e con la musica, utilizzando al meglio lo spazio a disposizione in pista, per potrete ballare in libertà, divertendosi ed emozionandosi ad ogni abbraccio.
    I Corsi sono tenuti dagli insegnanti Christian Santi ed Agnese Franceschi; insegnano insieme dal 2008 e ballano tango argentino da 18 anni. Amano profondamente questo ballo, che studiano meticolosamente e insegnano con grande passione.
    STRUTTURA DEI CORSI
    I soci che si iscrivono ad un corso possono frequentare i corsi (qualora non abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti e previa autorizzazione degli insegnanti), di uguale od inferiore livello senza costi aggiuntivi. La priorità rimane comunque per i corsisti iscritti in quella giornata.
    • Le lezioni dei corsi regolari sono di 1h30
    • I corsi vengono attivati con un minimo di 5 coppie, fino ad un massimo di 15
    • La prima lezione è sempre di prova (anche a corso iniziato,previa prenotazione; superato un mese dall 'inizio di un corso, in particolare per i primi passi, viene valutato dai singoli insegnanti come e se poter inserire persone nuove interessate a quel corso) .
    • Ci si può iscrivere a corso iniziato previo contatto con gli insegnanti
    • L' iscrizione in coppia e consigliata, ma non obbligatoria. Molta attenzione nei corsi viene data all'ascolto reciproco, alla connessione utilizzando anche lo scambio di ruoli, inoltre durante le lezioni verranno fatti cambi di coppia.
    •  Le lezioni perse possono essere recuperate, solo se viene comunicata l'assenza in anticipo, utilizzando la lezione di ripasso mensile, le tecniche o nei corsi di stesso o inferiore livello, di diverso orario o giorno (entro il trimestre).
    • é necessaria per motivi assicurativi ed associativi la tessera Uisp, il tesseramento più la quota associativa Hotango asd per l'anno 2017/18 è di 15 euro
    • è necessario il certificato medico per attività non agonistica
    • __________________________
    Per informazioni contattare:
    - Christian Santi: 347 3571829
    - Agnese Franceschi:
    347 9681128

    hotango@hotmail.it