Mercoledì 25 Maggio al Magazzino Parallelo

Dalle 18.00 al Magazzino Parallelo a Cesena
una immersione nella cultura argentina a ritmo di tango, per promuovere la mostra fotografica itinerante, attualmente a Cesena, dal titolo "Memoria Grafica De Abuelas De Plaza De Mayo".
[la mostra non è allestita qui, ma presso i...l centro commerciale Lungosavio, non è un invito ad andare a farci la spesa].
 

Dalle 21.00  lezione gratuita per chiunque voglia cimentarsi con i passi del tango (info 347/9681128);

Dalle 22.00 Pratica di Tango aperta a tutti.

Ingresso  gratuito, TESSERA ARCI OBBLIGATORIA.....vi aspettiamo numerosi


Vi invitiamo a seguire gli altri eventi e a visitare la mostra
 

La mostra itinerante Memoria Grafica De Abuelas De Plaza De Mayo è stata inaugurata il 10 marzo 2008 presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma, è stata organizzata dal Ministero degli Esteri argentino, dalla Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e dalla Associazione Abuelas De Plaza De Mayo.

Abuelas, le nonne, una battaglia per i loro figli rapiti e scomparsi e dei loro nipoti nati in clandestinità e dati in adozione dai militari di quella feroce dittatura che a partire dal 24 marzo 1976 si abbattè sull'Artgentina, lasciando dietro di sè 30.000 desaparecidos e 15.000 morti.
La mostra, formata da 23 pannelli, racconta il percorso e le tematiche di queste coraggiose nonne, nella denuncia degli orrendi crimini perpetrati dai militari argentini.

 Nunca mas!!!